Feel healthy, give blood

Vinci un pettorale per la Stramilano 2024!

“Amo correre ma la corsa più bella è sempre quella per venire da voi, perché so che l'aiuto non è rivolto solo a me stesso, ma anzi, è rivolto anche agli altri. E siamo ‘solo’ a 102 donazioni!” Sandro Oldoini (donatore e sportivo)

Motivazione, quella che spinge ogni donatore/donatrice di sangue a donare periodicamente una parte di sé. Quella che spinge un runner, un ciclista, un nuotatore, a compiere ogni passo, ogni pedalata e ogni bracciata, per perseguire i propri obiettivi.
Le gocce, quelle di sangue donato o di sudore per gli sforzi compiuti, raccontano una storia: una storia di vita, una storia di generosità e di forza, una storia di comunità; comunità di persone che si sostengono a vicenda; di persone che partecipano a un’iniziativa, pur non conoscendosi, raccolte nello stesso luogo perché condividono uno scopo comune, una passione comune.

Oggi ti chiediamo di raccontarci la tua “storia di sport” che, come la donazione di sangue, è unica per ogni persona. Cosa ti ha spinto a iniziare? Cosa rappresenta per te lo sport? Come ti fa sentire quando lo pratichi? Che emozioni provi?
Unisciti a noi nel raccontare il tuo viaggio di impegno e motivazione. Raccontaci come lo sport ha plasmato il tuo carattere, come ti ha insegnato la disciplina, la resilienza e la determinazione.
Siamo alla ricerca delle storie più ispiratrici che raccontino la vostra storia di sportivi.
Alle 10 storie più ispiratrici, Stramilano regalerà 10 pettorali della 10 km non competitiva che ti consentiranno di partecipare a questo meraviglioso evento caratteristico della città di Milano.

Condizioni di partecipazione al contest:
• Ogni racconto dovrà essere breve (massimo 1200 battute spazi inclusi) e dovrà essere accompagnato da una foto del suo autore impegnato nella sua attività sportiva
• Inviare i testi da venerdì 26 gennaio 2024 a lunedì 23 febbraio 2024
• Indirizzo mail: donatorifantastici@donatoriamici.it
• Oggetto della mail: “STORIA DI SPORT”
• Il team “Comunicazione e Marketing” dell’Associazione Amici Donatori di Sangue - Policlinico di Milano selezionerà a insindacabile giudizio le 10 storie vincitrici del pettorale
• Contest aperto esclusivamente ai donatori e alle donatrici di sangue degli Amici Donatori di Sangue - Policlinico di Milano

La comunicazione delle storie premiate e delle modalità di ritiro del premio avverrà per mail entro l’8 marzo 2024.