Per la tua salute

 

2.2 PERCHE SCEGLIERE NOI PER LA TUA SALUTE grande
La giornata della donazione è un momento di grande valore, non solo per l’importanza sociale del gesto che stai compiendo, ma anche per la salvaguardia della tua salute.

Ogni volta che donerai il sangue sarai sottoposto a numerosi controlli di routine, ma non solo. Consapevoli di quanto sia importante la prevenzione e la promozione di uno stile di vita sano, ti mettiamo a disposizione un’ampia gamma di possibilità per il tuo benessere: dall’ambulatorio medico specialistico, al counseling (in sede o telefonico) su comportamenti salutari ed eventuali ulteriori approfondimenti specialistici, fino alla prescrizione della terapia con Ferrograd in caso di anemia.

Nel prenderci cura di te, nel corso del 2022, oltre ai controlli standard previsti per la valutazione dell’idoneità alla donazione di sangue abbiamo erogato quasi 11.000 prestazioni aggiuntive.

Sarà il medico del Centro Trasfusionale a valutare la necessità di approfondimenti specialistici specifici, in base ai fattori di rischio individuali e di controlli supplementari.

Diciamo sempre che con la donazione abbiamo la possibilità di aiutare tre persone, ma in realtà, con l’impegno che mettiamo, collaborando con il personale del Centro Trasfusionale, nell’attività di “Donor Care”, le persone di cui ti puoi prendere cura ogni volta che verrai a donare sono ben quattro, te incluso!

Cinque, se condividerai l’esperienza della donazione con qualcuno a cui tieni!