Condividi la donazione di sangue con una persona speciale

Condividi la donazione di sangue con una persona speciale
Ti ricordi quando andavi a trovare tua nonna e, appena messo piede in casa, ti chiedeva: “hai mangiato?” e, non si sa bene come, ti ritrovavi seduto a una tavola imbandita? Se vuoi bene a qualcuno vuoi solo il meglio per quella persona e ti preoccupi per il suo benessere. Prenditi cura di lui o di lei: accertati che abbia mangiato e portalo con te alla tua prossima donazione di sangue. Vi aspettiamo, insieme!

Per voi che deciderete di condividere la donazione con una persona a cui volete bene, a settembre ripartirà l’iniziativa “ME, WE”.

“ME, WE” è la campagna della nostra Associazione che si basa sulla forza del passaparola nella propria rete sociale per avvicinare nuovi donatori alla donazione di sangue.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di invitare i donatori periodici a portare con sé un nuovo aspirante donatore in occasione della propria donazione di sangue e di omaggiare la coppia con braccialetti complementari: uno con la scritta ME, al donatore periodico, e il secondo braccialetto, per il nuovo donatore, con la scritta WE.

Uniti compongono la poesia “ME, WE” (IO, NOI).

“ME, WE”, tra la poesia più brevi di sempre, è stata declamata da Cassius Clay nel discorso tenuto di fronte ai laureandi di Harvard nel 1970. Due sole parole, semplici ma incisive, con cui il pugile voleva farci capire che tutti noi siamo una cosa sola e che le azioni dei singoli hanno effetti su tutti: queste due parole esprimono perfettamente cosa significa essere parte attiva di una comunità.

Donando il proprio sangue si mette a disposizione una risorsa preziosa e salvavita e, contemporaneamente, ci si concede la possibilità di prendersi cura della propria salute: "ME, WE”. Di più, coinvolgendo un amico nella donazione, gli effetti virtuosi di questa iniziativa si rafforzano perchè il “NOI" sarà composto da un numero sempre maggiore di persone e di sangue a disposizione della collettività. E poi… insieme è più bello!