Supernova

Condividi la donazione di sangue con una persona speciale

Condividi la donazione di sangue con una persona speciale

Ti ricordi quando andavi a trovare tua nonna e, appena messo piede in casa, ti chiedeva: “hai mangiato?” e, non si sa bene come, ti ritrovavi seduto a una tavola imbandita? Se vuoi bene a qualcuno vuoi solo il meglio per quella persona e ti preoccupi per il suo benessere. Prenditi cura di lui o di lei: accertati che abbia mangiato e portalo con te alla tua prossima donazione di sangue...
Maria Laurora
Cultura del dono
Vita associativa
Il senso del donare

Il senso del donare

Il 14 giugno, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, abbiamo avuto il piacere di avere come ospite il Prof. Elio Franzini, Rettore dell’Università degli Studi di Milano, che ha tenuto un intervento sulla filosofia del dono. Le sue parole sono diventate un articolo ricco di spunti di riflessione da condividere con tutti i donatori.
Elio Franzini
Cultura del dono
Il nostro sangue le promesse non mantenute del sangue artificiale e il ruolo unico dei donatori

Il nostro sangue: le promesse non mantenute del sangue artificiale e il ruolo unico dei donatori

Professor Mannucci, lei è tra le personalità scientifiche più note in Italia e all’estero. Ha lavorato a lungo in Policlinico eseguendo importanti ricerche in campo ematologico, in particolare sulla coagulazione, dirigendo il Centro Emostasi e Trombosi, un centro d’eccellenza divenuto punto di riferimento per la Lombardia e l’intero Paese.
Divulgazione scientifica
Cultura del dono
Donatori di sangue e trapianto di midollo

Donatori di sangue e trapianto di midollo

Ogni giorno il nostro Centro Trasfusionale accoglie numerose persone che, con grande senso civico e generosità, decidono di donare il proprio sangue per aiutare un paziente che ha bisogno di una trasfusione.
Lisa Giupponi
Salute e prevenzione
Cultura del dono