I volontari

 

3.4 CHI SIAMO E COSA FACCIAMO VOLONTARI 3
I nostri volontari, partecipando attivamente e responsabilmente alla vita associativa condividono con gli Amici Donatori di Sangue il sostegno alle persone fragili e abbracciano quei principi di sicurezza, continuità e partecipazione consapevole su cui si fonda l’essenza della nostra Associazione.

A oggi, il nostro team di volontari è composto da oltre 70 persone impegnate, a seconda delle loro attitudini e competenze professionali, nelle diverse attività dell’Associazione:
 
  • Donor care telefonico e amministrativo
  • Accoglienza del donatore al Centro Trasfusionale
  • Sensibilizzazione alla donazione di sangue in scuole superiori, università, aziende, centri sportivi e presso le forze dell’ordine o forze armate
  • Iniziative di comunicazione dell’importanza della donazione
  • Organizzazione di eventi
  • Nuovi progetti nati grazie al loro spirito propositivo e sulla base di attitudini personali e competenze professionali maturate
Per accrescere le proprie conoscenze, competenze ed empowerment, offriamo ai nostri volontari corsi di formazione continua.

In particolare, oltre alla trasmissione di un saper fare, indispensabile per lo svolgimento dell’attività specifica, come Amici Donatori abbiamo deciso di concentrarci soprattutto su una formazione di tipo relazionale: la dimensione dei rapporti umani interpersonali, sia nel rapporto dal person to person che mediato dal supporto digitale è strategica per il nostro futuro.

Una menzione particolare per l’instancabile attività che la FILIPINO BLOOD DONORS OF MILAN svolge a supporto delle attività dell’Associazione.

POV

Sei una persona con del tempo libero, dinamica e con una propensione alle relazioni

Unisciti al nostro team di volontari: invia la tua candidatura info@donatoriamici.it, specificando nell’oggetto “C.A. GIUSEPPINA BALDOCCHI - CANDIDATURA VOLONTARIATO”.

Nel testo della mail presentati brevemente e raccontaci perchè vorresti entrare a far parte del nostro team. Ti ricontatteremo per fissare un colloquio conoscitivo! Ti aspettiamo.